Il programma Azienda è impostato sull'apprendimento delle 4 abilità linguistiche di base (listening/reading/speaking/writing), con particolare attenzione alla comunicazione. Si concentra su argomenti e situazioni chiave consentendo di sviluppare ogni aspetto della competenza linguistica senza rinunciare alla riflessione grammaticale e all'esercizio del lessico specifico.
Sulla base delle esigenze emerse, l’offerta formativa prevede generalmente:
- Corsi tradizionali di varia durata con frequenza bi-settimanale o settimanale in base alle specifiche esigenze;
- Corsi one-to-one e collettivi personalizzati, per portare l’allievo nel più breve tempo possibile a raggiungere il proprio obiettivo formativo;
- Corsi incentrati su Communication Skills: corsi mirati ad allievi con una conoscenza linguistica medio-alta in grado di lavorare sull’aspetto comunicativo della stampa;
- Corsi specialistici: indicati per quadri, manager e Professional, attraverso i quali vengono coniugati gli aspetti di sviluppo delle conoscenze linguistiche con know-how specifico su tematiche quali Presentation Skills, Negotiation Skills, Making Meeting Effective, Teambuilding, Problem Solving, Leadership.
British Institutes ha sviluppato inoltre una piattaforma di formazione multimediale per la lingua inglese, e attraverso questa, l'Offerta Formativa Blended, che ottimizza le potenzialità e la flessibilità della didattica multimediale integrandosi con quella d’aula.
I percorsi multimediali di lingua inglese del British Institutes sono stati insigniti del Label Europeo 2004 dalla Commissione Europea, dal MIUR e dal Ministero del Lavoro.