La certificazione finale delle competenze raggiunte nella lingua inglese rappresenta il naturale epilogo di un percorso di formazione linguistica e un traguardo che mette in evidenza il risultato ottenuto.
Non
può mancare nel curriculum di chi desidera studiare
o lavorare all’estero
ed è un requisito ormai indispensabile per chi ambisce ad avere
maggiori
opportunità nel mondo del lavoro,
poiché documenta ufficialmente il livello di padronanza linguistica
raggiunta.
Missione delle sedi British Institutes è consigliare al meglio i propri studenti, indirizzandoli verso la certificazione più utile e adatta alle loro esigenze, qualora il percorso di studi sia finalizzato all’ottenimento di un certificato linguistico riconosciuto a livello internazionale.
British Institutes offre ai propri studenti la possibilità di scegliere corsi di preparazione a quasi tutti gli esami di certificazione proposti sul mercato. Qui analizziamo le caratteristiche peculiari e gli ambiti preferenziali di applicazione degli enti certificatori maggiormente conosciuti.
Tutte le sedi British Institutes sono centri di preparazione delle certificazioni sotto menzionate e di altre minori. In molti casi le sedi British Institutes sono Test Centre di uno o più enti certificatori.
Per conoscere le diverse certificazioni proposte in ogni sede British Institutes è necessario effettuare una ricerca diretta all’indirizzo www.britishinstitutes.it/sedi/