Incontri facili da un'ora e mezza, tutti i venerdì (esclusi i prefestivi) dalle ore 18.30 alle 20.00 che ti permettono di:
- Parlare con spontaneità. Avrai un ulteriore opportunità di parlare inglese;
- Mantenere la libertà di partecipare o meno a seconda dei tuoi impegni, in quanto la presenza agli incontri non è necessariamente consecutiva, decidi tu quando partecipare, è sufficiente prenotarsi;
- Conversare divertendoti. Non è prevista la grammatica, bensì giochi, video, musica e simulazioni di situazioni;
- Capire l’inglese in ogni situazione, in quanto ogni settimana cambiano gli argomenti per darti la possibilità di apprendere la lingua inglese applicata alla cultura generale;
- Sconfiggere la vergogna e l’imbarazzo di parlare inglese davanti ad altre persone. I partecipanti variano di settimana in settimana ed il gruppo è composto da livelli misti. In questo modo potrai confrontarti con persone che hanno un livello più alto del tuo ed imparare ad adattare il tuo inglese a persone con un livello più basso. Proprio come nella situazioni reali.
- Acquisire un nuovo vocabolario, grazie alle tematiche che variano ad ogni incontro. Sarai in grado di parlare in inglese di tutto e con tutti.
- Avere sempre l’occasione di parlare inglese. Il pacchetto degli incontri ha la scadenza di un anno. Lo potrai utilizzare anche nei mesi successivi.
Ci permettiamo di utilizzare un’analogia per descrivere la differenza tra un corso schematico ed i Workshop:
Quando hai fatto la patente di guida, sei andato a scuola dove ti hanno fatto fare delle guide per imparare nel mondo reale come andare per strada. Volendo fare un’analogia con la scuola guida, il corso schematico è come la guida con l’istruttore. Stai già guidando, l’istruttore ti ricorda di guardare lo specchietto, di cambiare marcia ecc. Diversamente i workshop sono paragonabili alle guide di sabato pomeriggio in un parcheggio dove ti eserciti il più possibile senza la paura di sbagliare, per riuscire a fare quella manovra devi provare e riprovare senza dare troppo peso all’errore, perché è la pratica che porta al miglioramento.
Come procedere per partecipare?
Se sei già stato nostro allievo:
Invia una mail a [email protected] con oggetto “Iscrizione workshop”, preferibilmente entro due giorni prima del giorno in cui vorresti partecipare.
Non ti conosciamo?
Puoi acquistare la nostra tessera "Workshop" ad un prezzo molto interessante.
Compila i campi per esprimere il tuo interesse
Riceverai un email con la guida all'iscrizione. L'espressione di interesse non vincola l'iscrizione al corso.