BI Italia | Pozzuoli |

← Torna alle News

Borsa di studio INPS per corso di inglese

education-BI-2_1

Hai partecipato al bando Inps? Sei stato selezionato in graduatoria come beneficiario?

Ottimo! Hai tempo fino al 01/10/2020 per iscriverti ai nostri corsi.

Non sei beneficiario? Non disperare, perché entro il 22/10/2020 ci sarà lo scorrimento unico delle graduatorie per individuare i beneficiari subentrati successivamente. Qualora rientrassi tra i beneficiari subentrati, avrai tempo fino al 16/11/2020 per iscriverti ai nostri corsi.

Ma non è finita qui!

Potrai anche effettuare il nostro esame di certificazione linguistica e caricarlo entro il 01/10/2021

Affrettati ad iscriverti ai nostri corsi, i posti sono limitati!

 

Ricordiamo che le borse di studio “Corso di lingue in Italia” sono un contributo per la parziale copertura delle spese di un corso di lingua straniera, finalizzato a ottenere la certificazione del livello di conoscenza secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR) rivolto ai figli e agli orfani equiparati dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito) e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP).  Il bando consente, a ragazzi dalla 4^ Elementare e fino al 5^ Superiore, di ottenere una borsa di studio fino ad un massimo di € 800,00 per la frequenza di un corso di lingua straniera finalizzato a sostenere un esame per la certificazione delle competenze linguistiche, di livello A2, B1, B2, C1 o C2 del quadro europeo di riferimento CEFR.

Sono messe a concorso n. 6100 borse di studio “Corso di lingue in Italia”. Il corso deve prevedere la frequenza di almeno 60 ore (di 60 minuti) di lezione e svolgersi nel corso dell’anno scolastico con durata minima di quattro mesi. Il beneficiario, che abbia frequentato gli ultimi due anni della scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, deve sostenere l’esame per conseguire la certificazione del livello A2, B1 o B2. Il beneficiario studente della scuola secondaria di secondo grado deve sostenere l’esame per la certificazione del livello B1, B2 oppure C1 o C2.

Al seguente link ufficiale, tutti i dettagli https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=51932








BRITISH INSTITUTES Pozzuoli

Via Roma, 4 - 80078 Pozzuoli (NA)

Tel 0818530857 · E-Mail: [email protected]
P.Iva 04374621219


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Pozzuoli

Chiudi