BI Italia | Piacenza |

← Torna ai Corsi e Servizi

Junior Academy for children - bambini dell'eta' della Scuola dell'Infanzia

 

Perché imparare l'inglese da piccoli?

 

Secondo numerose ricerche psicolinguistiche e pedagogiche, imparare una seconda lingua in età infantile è un processo più semplice, efficace ed immediato rispetto all’età adulta perché i bambini sperimentano una fase di crescita in cui il cervello è più ricettivo, duttile e predisposto alla assimilazione e memorizzazione di nuove nozioni.

A differenza degli adulti, non hanno consolidato le strutture linguistiche della propria lingua che ne rallentano l’apprendimento, innescando processi di traduzione e comparazione. L’acquisizione di una seconda lingua diviene quindi, come per la prima, un processo naturale e automatico di assorbimento degli stimoli esterni a cui si viene sottoposti con costanza e continuità.

Acquisiscono più facilmente una corretta pronuncia e intonazione, perché più sensibili ai processi di memorizzazione, riconoscimento e ripetizione dei suoni.

Non portano con sé le inibizioni e le paure degli adulti sulla possibilità di sbagliare, per cui sperimentano la seconda lingua con spontaneità e disinvoltura.

British Institutes offre 3 programmi per i bambini dell'età della Scuola dell'Infanzia:

 

- TINY TOTS PER I BAMBINI DEL I ANNO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

- LITTLE EXPLORERS PER I BAMBINI DEL II ANNO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

- LITTLE TRACKERS PER I BAMBINI DEL III ANNO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

30 ore per ciascun corso - 1 ora di lezione a settimana da Ottobre a Maggio, classi da 4 a 8 bambini.







BI Piacenza

Chiudi