BRITISH INSTITUTES LANGUAGE CENTRE si trova al centro di un insieme di soggetti portatori di interesse che si aspettano specifiche e qualificate risposte alle loro esigenze ed aspettative; in particolare i portatori di interesse sono indicati in Fig.1.
- I soci del BRITISH INSTITUTES LANGUAGE CENTRE, compatibilmente con la soddisfazione delle altre parti interessate, si auspicano il conseguimento di specifici obiettivi economici, e le loro aspettative sono espresse esplicitamente nelle sedi opportune attraverso la definizione delle linee strategiche della società;
- Le aziende operanti nel territorio chiedono al BRITISH INSTITUTES LANGUAGE CENTRE la realizzazione di attività formative personalizzate, calibrate sulle loro specifiche esigenze, idonee a consentire ai beneficiari di affrontare in termini appropriati i compiti loro affidati;
- I potenziali partecipanti ai Corsi si attendono una reale possibilità di partecipare alle attività formative e, in caso di domande di partecipazione superiore ai posti disponibili, lo svolgimento di una selezione basata su criteri predeterminati, trasparenti e verificabili;
- Gli effettivi partecipanti ai Corsi si attendono di poter seguire attività formative, erogate in un contesto e con modalità appropriate, che consentano loro di impossessarsi degli strumenti necessari a svolgere in maniere adeguata la propria attività e che permettano loro di dotarsi di una autonoma capacità di apprendimento;
- Il personale del BRITISH INSTITUTES LANGUAGE CENTRE si attende di prestare la propria attività in un ambiente adeguato, attrezzato in maniera appropriata, informati adeguatamente dei propri compiti e con la possibilità di una crescita professionale anche mediante la partecipazione a specifiche attività formative;
- Idocenti che partecipano alle attività formative si attendono di poter esprimere al meglio le proprie potenzialità, conoscenze e capacità didattiche senza doversi preoccupare di problemi organizzativi e logistici ed avendo ricevuto un’adeguata informazione sulla specifica attività formativa in cui sono coinvolti e sui beneficiari della stessa;
- La comunità e gli enti pubblici si attendono un contributo, attraverso l’organizzazione delle attività formative del BRITISH INSTITUTES LANGUAGE CENTRE, per accrescere le conoscenze di chi partecipa ai corsi e rendere più agevole lo sviluppo delle capacità personali e professionali anche nell’ottica del loro utilizzo nel mondo del lavoro.
- Le scuole del territorio si attendono un supporto nell’accrescimento delle competenze dei propri allievi attraverso l’erogazione di corsi specializzati;
- Gli altri enti di formazione del territorio si attendono una collaborazione corretta e fattiva per disporre di un servizio di formazione specialistico adeguato alle esigenze dei propri clienti.
- Il BRITISH INSTITUTES GROUP si attende il rispetto delle regole definite dal gruppo per l’erogazione dei servizi di formazione e degli altri servizi correlati.
La qualità dei servizi del BRITISH INSTITUTES LANGUAGE CENTRE non può prescindere da nessuna delle esigenze espresse o implicite di tutti i nostri portatori di interesse, il mancato soddisfacimento anche di una sola di esse, è da valutare come un insuccesso e non può essere accettato.
Coerentemente con quanto sopra enunciato, il vertice della struttura ha definito:
La Nostra POLITICA:
Intervenire in modo strutturato e permanente sulle Risorse Umane nell’ambito delle proprie aree di competenza.
Ci occupiamo in particolare di:
- Promuovere processi formativi che siano rappresentativi della domanda e del trend di mercato;
- Realizzare e divulgare programmi formativi che favoriscano l’apprendimento di competenze innovative ed offrano risposte concrete ai bisogni emergenti dal mercato del lavoro;
- Promuovere iniziative specifiche tese a valorizzare la qualità dello sviluppo territoriale, nei suoi aspetti economici, culturali e sociali coerenti con le risorse, tradizioni e identità locali;
- Sviluppare indagini e studi per approfondire gli effetti specifici che queste trasformazioni indurranno nella realtà in cui operiamo
- Assistere i soggetti attivi nel territorio alla creazione di reti di collaborazione che agevolino l’innovazione e la crescita economica e individuale.
I Nostri VALORI:
Il BRITISH INSTITUTES LANGUAGE CENTRE riconosce come propri i seguenti valori ed invita il proprio personale a tutti i livelli organizzativi a condividerli nello svolgimento delle proprie attività e nell’espletamento dei propri compiti:
Orientamento al cliente, generazione di network sinergici e monitoraggio continuo del contesto
Etica nei rapporti
Rispetto dei requisiti legislativi e dei regolamenti applicabili allo scopo di certificazione
Onesta integrità
Massimo rispetto per l’impegno assunto
Valorizzazione delle risorse umane
Professionalità
Team working
Adeguati flussi informativi,
Lavorare divertendosi,
Autonomia e responsabilità
Competenza
Conoscenza degli elementi normativi relativi alle attività svolte
Gli obiettivi che poggiano su tali valori sono:
Promuovere processi formativi che siano rappresentativi della domanda e del trend di mercato;
- Realizzare e divulgare programmi formativi che favoriscano l’apprendimento di competenze innovative ed offrano risposte concrete ai bisogni emergenti dal mercato del lavoro;
- Promuovere iniziative specifiche tese a valorizzare la qualità dello sviluppo territoriale, nei suoi aspetti economici, culturali e sociali coerenti con le risorse, tradizioni e identità locali;
- Sviluppare indagini e studi per approfondire gli effetti specifici che queste trasformazioni indurranno nella realtà in cui operiamo
- Assistere i soggetti attivi nel territorio alla creazione di reti di collaborazione che agevolino l’innovazione e la crescita economica e individuale.
Il BRITISH INSTITUTES LANGUAGE CENTRE si impegna inoltre a:
- accrescere la professionalità dei Dipendenti e dei Collaboratori;
- motivare, responsabilizzare e sensibilizzare il personale alla gestione del SGQ ed al
- miglioramento continuo;
- ottimizzare la gestione dei processi aziendali:
- monitorare la soddisfazione dei propri Clienti
- mantenere l'efficienza dei processi agli standard prefissati e, se possibile, migliorarla;
- mantenere una comprovata affidabilità dei fornitori, con particolare attenzione all’aspetto delle docenze nel caso di corsi di formazione.
Arona li 09 maggio 2018
Il Direttore Responsabile di Sede
Barbara Deagostini