Il British Institutes di Bergamo, come ente certificatore accreditato MIUR, rilascia certificazioni linguistiche di inglese.
Ma quali sono?
Che cos’è una certificazione linguistica?
Si tratta di un documento ufficiale che attesta il livello di conoscenza e competenza di una lingua - inglese, francese, spagnolo, giapponese… - In quanto documento ufficiale, deve essere emesso da un ente accreditato sia a livello nazionale sia internazionale.
La valutazione in una certificazione di inglese si basa sui livelli del QCER, Quadro Comune Europeo di Riferimento, che suddivide la competenza linguistica in tre gruppi principali:
- A1 - A2: livello elementare
- B1 - B2: livello intermedio
- C1 - C2: livello avanzato
Ottieni la tua certificazione di inglese con il British Institutes di Bergamo.
Quali certificazioni fornisce il British Institutes?
A seguito di un corso di lingua e un esame in cui vengono valutate le quattro canoniche abilità linguistiche (lettura, scrittura, ascolto e produzione orale), puoi ottenere la tua certificazione linguistica.
La certificazione di inglese del British Institutes di Bergamo è riconosciuta a livello internazionale da aziende, pubbliche amministrazioni e università, secondo i livelli del QCER.
Tutti gli esami si svolgono in modalità paper based, nella nostra sede di Via Angelo Maj, 37 in centro città.
E per i bambini?
La risposta è sempre: sì! Come British Institutes diamo la possibilità anche ai Young Learners di ottenere la propria certificazione di inglese grazie alla nostra Junior Academy.
In questo caso, parliamo di certificazioni JTEC:
- JTEC A1
- JTEC A2
- JTEC B1
Sei interessato a corsi o certificazioni di inglese per bambini?
Le iscrizioni alla Junior Academy sono aperte: fai presto!