BI Udine
Postato il: 13/11/21
Tempo di lettura: 0 minuti, 51 secondi
Il quarto giovedì di Novembre gli Stati Uniti festeggiano THANKSGIVING, la festa più importante e sentita dell'anno. Conoscete il significato di questa festa?
Vuole ricordare la festa del Ringraziamento organizzata dai Padri Fondatori (i primi coloni) nel 1621, a un anno dall’arrivo nel nuovo mondo a bordo del Mayflower. L'inverno rigido ❄️aveva causato la morte di molti. I superstiti riuscirono durante l'estate a risollevarsi e ad iniziare a coltivare la terra e allevare qualche animale. Il Novembre seguente gli abitanti delle colonie celebrarono quindi il successo del loro primo raccolto 🌾organizzando una festa di ringraziamento alla quale invitarono i Nativi americani. Si narra infatti che era stato grazie al loro aiuto che era stato possibile iniziare a coltivare le nuove terre.
Tradizione vuole che il piatto principale di questo celebre pranzo fosse stato il tacchino🦃, che rimane quindi l'elemento centrale del menù di questa festa. Si stima che nel week end di Thanksgiving vengano consumati negli Stati Uniti🇺🇸 intorno a 40 milioni di tacchini!