BI Italia | Udine |

← Torna agli articoli

"Ho percorso la strada del successo anche grazie all'inglese"

Per realizzare un sogno nel mondo dello spettacolo serve talento e passione, ma anche un impegno costante e un piano preciso su come raggiungerlo. È la storia di Alice, e di come ha costruito il suo sogno pezzo dopo pezzo con meticolosità e lungimiranza

BI Udine
Postato il: 18/03/18
Tempo di lettura: 1 minuto, 26 secondi


3 Alice Trafalgar sp. cropped

La passione per la musica coltivata fin da piccola, giramondo da sempre, i primi voli oltreoceano in età prescolare. Alice, udinese, cresce con una naturale inclinazione internazionale, ma non basta: si rende necessario avvicinarsi in modo concreto alla lingua e alla cultura inglese per imparare – presto e bene – una lingua che le serve a gettare le basi per il suo futuro. Sin dalle medie segue con costanza e continuità i corsi del British Institutes impegnandosi per sviluppare competenze linguistiche e pronuncia.

La passione per la musica intanto si intensifica, incanalandosi principalmente nel settore dei musical. In parallelo al liceo classico, studia danza, fa corsi di canto a Udine e a Milano, frequenta il corso di contrabbasso al conservatorio, fa stage estivi di musical theatre. Segue assiduamente spettacoli in Italia e all’estero, sfruttando ogni occasione di viaggio per far crescere il suo patrimonio di conoscenze nel repertorio dei musical.

Ed ecco che, terminato il liceo, Alice tenta il grande passo: l’ammissione a una delle più prestigiose Università di Musical Theatre - la Guildford School of Acting della University of Surrey, in Gran Bretagna. Una selezione ferrea, aspiranti allievi talentuosi in arrivo da Europa, Canada ed Estremo Oriente e lei, unica italiana, ammessa grazie non solo alle sue doti artistiche, ma anche per una padronanza completa della lingua inglese (il livello richiesto per l’ammissione è infatti il C1).

Passati 3 anni, Alice si laurea “with Honour,” ed è pronta per una carriera da performer nel settore che da sempre ama: il musical. Adesso vive a Londra dove ha iniziato i primi spettacoli.

Alice Gruden Palladium

-- Alice sul palco del Palladium Theatre a  Londra (Honeymoon in Vegas) 






BRITISH INSTITUTES Udine

Palazzo Zanutta - Viale Tricesimo 200 Sc. A - 33100 Udine (UD)

Tel 0432 45572 · E-Mail: [email protected]
P.Iva 02434010308


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Udine

Chiudi