BI Italia | Rho |

← Torna agli articoli

Stay Home or Stay House: Home vs House

BI Rho
Postato il: 06/04/20
Tempo di lettura: 4 minuti, 30 secondi


 

 

stayhomeRicomincia un'altra settimana da vivere interamente tra le mura domestiche, perché la regola da seguire per la propria e altrui sicurezza è #StayHome! Ma perché Stare a Casa si usa la parola Home e non House? Qual è la differenza tra i due termini?

Si usa:

House: quando ci si riferisce alla parte “esterna” della casa e la si intende quindi come edificio, oppure quando parliamo della casa degli altri. Ad esempio:

NB: Quando  facciamo riferimento alla casa di altre persone, possiamo omettere e sottintendere la parola house:

 Home: quando parliamo della parte interna, quando ci riferisce alla propria casa e quando la si intende da un punto di vista emotivo, come luogo degli affetti e come focolare domestico. Ad esempio

 Questo esempio mostra chiaramente la differenza tra i due termini:

How do I make my house feel like home? – Come far sentire una casa (edificio, stabile) come la propria casa (luogo intimo e personale)       

 NB: anche se per indicare l’esterno della casa usiamo House, utilizziamo Home per indicare l’indirizzo personale e non del lavoro.

 Es. That’s not his work address but his home address  -- non è l’indirizzo del lavoro ma quello di casa sua (indirizzo personale)

 Home e House e l’uso del possessivo

Con Home non abbiamo bisogno di aggiungere un possessivo (mio, tuo, suo, ecc.) perché è implicito che stiamo parlando della nostra casa. Facciamo lo stesso in italiano.

Ad es: I was at home -- Sono a casa/sono a casa mia

 House invece, il possessivo ci serve perché altrimenti non sappiamo di chi è la casa.

Es. His house is bigger than mine –  La sua casa è più grande della mia 

 Home e House come aggettivi

Home e House possono essere utilizzati come aggettivi e in questo caso mantengono il riferimento e ciò che è all’interno o all’esterno della casa. Ad esempio

In questo caso è presente il possessivo (my) che però non si riferisce ad Home. Infatti in questa frase il sostantivo è number, home è l’aggettivo che lo caratterizza e my è il possessivo associato al sostantivo. Quindi Home è l’aggettivo di number.

Home e House e l’uso delle preposizioni di luogo

Stato in luogo
“Essere a casa” si dice at home e non si mette l’articolo the (at  home è sbagliato!). Ad esempio:

 

Ma si dice Stay Home oppure Stay at Home?

 Home può essere utilizzato come un avverbio di luogo, in questo caso non si usano le preposizioni ( at e to)

 Moto a luogo

il termine Home, al contrario di House, non  è retto dall’articolo determinativo “the” e non segue mai la preposizione di moto a luogo “to.

 Altri significati

Home e House possono essere usate anche in altri modi.

Home, ad esempio, significa anche istituto, casa di cura, ospizio (an old people's home = una casa per anziani), oppure si può usare per parlare della propria città (home town = città natale) o nazione (home land = patria) per parlare della pagina ad esempio è il teatro dell'opera iniziale di un sito internet (home page) o per parlare di tutto ciò che è fatto in casa (home-made).

House, invece , significa anche edificio pubblico (Opera House,), camera o assemblea legislativa (the House of Lords = la camera dei Lord/dei Pari), famiglia o dinastia (the House of Windsor = la casa di Windsor)

 Inoltre ­possono essere utilizzate per formare delle parole composte ad esempio

Con Home

Con House






BRITISH INSTITUTES Rho

Via Don D. Albertario, 27 - 20017 RHO (MI)

Tel 029309637 · E-Mail: [email protected]
P.Iva 09130610968


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Rho

Chiudi