
BI Poggibonsi
Postato il: 14/02/23
Tempo di lettura: 1 minuto, 26 secondi
Come per tutte le ricorrenze, ogni paese ha le sue specifiche tradizioni di San Valentino. Ad esempio nelle Filippine il 14 Febbraio sono celebrati dei matrimoni di massa con centinaia e centinaia di sposi, oppure in Germania uno dei simboli dell’amore – accanto a Cupido - è il maiale.
Questa volta, però, non faremo il giro del mondo: resteremo oltremanica per scoprire come è festeggiato il Valentine's Day in Gran Bretagna!
As seen on TV.
In molte serie televisive avrete visto che il giorno di San Valentino gli innamorati si scambiano delle cartoline con frasi d’amore, le Valentine’s Day Cards. Una tradizione iniziata nel 18esimo secolo e che resiste ancora oggi nell’era del digitale.
Love hearts
Le caramelle a forma di cuore con impresse delle piccole parole d’amore sono molto popolari in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. In UK Love Hearts mentre oltreoceano Sweethearts, sono la versione moderna delle conversation lozenges del periodo vittoriano, delle cialde con frasi e motti.
Victorian Age Love
All’epoca vittoriana risale un altro rituale oggi quasi scomparso: la notte del 13 Febbraio le ragazze appuntavano delle foglie di alloro sui cuscini perché così in sogno avrebbero visto il futuro marito.
A spoon of love
Non tutti celebrano l’amore il 14 Febbraio. In Galles si festeggia il 25 Gennaio e con un altro patrono, Saint Dwynwen. La tradizione però non si ferma al cambio di data: gli uomini regalano dei cucchiai di legno intagliati a mano secondo l’antica usanza dei marinai gallesi che scolpivano manufatti mentre erano in mare nell’attesa di tornare a casa.
FONTE/REFERENCE
History.com
New England Historical Society