BI Italia | Poggibonsi |

← Torna agli articoli

British English vs American English

By British Institutes Poggibonsi

BI Poggibonsi
Postato il: 02/11/23
Tempo di lettura: 1 minuto, 56 secondi


L'inglese è una lingua dinamica e diversificata, parlata in tutto il mondo con una varietà di accenti e dialetti. Tra i due principali "sottogruppi" dell'inglese, il British English e l'American English, esistono numerose differenze che vanno oltre la semplice ortografia. In questo articolo, esploreremo le distinzioni tra queste due varianti linguistiche, evidenziando le differenze di pronuncia, ortografia e vocabolario, nonché l'influenza che entrambe hanno avuto nel cinema e nella cultura di massa.

 

Pronuncia.

Una delle differenze più evidenti è la pronuncia. Mentre entrambe le varianti condividono un'origine comune, nel corso del tempo hanno sviluppato pronunce distintive per molti suoni vocalici e consonantici.

Ortografia e vocabolario.

Oltre alle differenze di pronuncia, ci sono anche variazioni nell'ortografia e nel vocabolario. Ad esempio:

 

The-differences-between-American-and-British-English

 

divider5
Le differenze tra British English e American English vanno oltre l'ortografia e la pronuncia, influenzando anche cultura e comunicazione. Le produzioni cinematografiche e televisive britanniche e americane spesso utilizzano l'inglese della loro regione come standard: gli spettatori possono notare le differenze nei dialoghi e nell'accento degli attori, che riflettono le varietà linguistiche della regione in cui è ambientato il film o lo show. Lo stesso vale per la letteratura! Queste differenze, tuttavia, non sono ostacoli, ma esprimono la ricchezza culturale e linguistica dell'inglese.






BRITISH INSTITUTES Poggibonsi

Viale Marconi, 139 - 53036 Poggibonsi (SI)

Tel 0577 933018 · E-Mail: [email protected]
P.Iva 01431570520


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Poggibonsi

Chiudi