BI Oderzo
Postato il: 07/11/19
Tempo di lettura: 1 minuto, 12 secondi
Con l'avvicinarsi del natale a Londra piano piano iniziano ad accendersi anche le prime luci natalizie.
Oggi, 7 novembre, tocca a Carnaby Street che quest'anno ha deciso di collaborare con Project Zero, un'organizzazione benefica per la conservazione dell'oceano.
L'arco di Carnaby che ormai tutti conosciamo porta al centro un messaggio "One Ocean, One Planet", segnalando l'urgente necessità di proteggere e ripristinare l'oceano per salvarlo dagli effetti dannosi del clima e dall'attacco umano.
L'ambientazione sembra trasportarci sott'acqua, dove ci troviamo immersi tra animali marini di qualsiasi genere e dimensione (balene, pesci spada, rana pescatrice, delfini, tartarughe, branchi di pesci, meduse, calamari etc.), circondati da coralli brillanti che ci accompagnano in un mare sempre più profondo.
Il centro del progetto è la sostenibilità ed è per questo che per la creazione di questa installazione sono stati usati solo materiali riciclabili o ecologici. Ad esempio, rete da pesca riproposta per alghe verdi, oltre 500m di involucro di bolle post-uso riproposto per coralli e oltre 1.500 bottiglie di plastica riciclata per pesci e bolle. Sono stati utilizzati anche tessuti 100% cotone e oltre 100 litri di vernice vegana ecologica a base d'acqua.
E non si fermano quì! Anche i biglietti della festa sono stati stampati con inchiostro a base vegetale e sono realizzati con carta 100% riciclabile.
Che dire, iniziamo in bellezza!
Credits to https://www.carnaby.co.uk/news-and-events/carnaby-x-project-zero/