BI Firenze
Postato il: 03/10/19
Tempo di lettura: 1 minuto, 34 secondi
L'inglese è la lingua più comunemente parlata al mondo. A seconda di come si conta, in aggiunta ai circa 400 milioni di madrelingua, l'inglese è compreso e/o parlato da 1-1.6 miliardi di persone.
Oggi vi vogliamo sfidare: quante tra queste curiosità sulla lingua inglese conoscete?
-
Shakespeare ha aggiunto più di 1.000 parole alla lingua inglese: Shakespeare ha influenzato notevolmente la letteratura inglese, ha inventato oltre 1.000 parole utilizzandole nei suoi scritti. Al giorno d’oggi, i madrelingua inglesi usano ancora queste parole nelle conversazioni di tutti i giorni.
-
La maggior parte delle parole inglesi hanno origine nel francese o nell'inglese antico: dopo la conquista normanna dell’Inghilterra avvenuta nel 1066, il francese divenne la lingua della nobiltà. Mentre il popolo e i ceti più bassi continuarono a usare l’inglese antico derivante dal germanico.Successivamente, i matrimoni misti portarono all'unione delle due lingue che dette vita al Middle English (inglese medio), una lingua più simile all’inglese odierno.
-
L'inglese utilizza l'alfabeto latino: l'alfabeto latino trae le proprie origine dall'alfabeto etrusco.
-
L'inglese possedeva 29 lettere mentre ora ne ha 26: l'alfabeto inglese, col passare degli anni, ha subito una riduzione.
-
L'inglese ha un numero di parole superiore alla maggior parte delle lingue: la lingua inglese, attualmente, include circa un milione di parole.
-
La lettera più utilizzata nella lingua inglese è la 'E': secondo Oxford Dictionaries, “E” è la parola più usata nella lingua inglese, mentre la “Q” è la meno utilizzata.
-
L'inglese è la lingua ufficiale del cielo: ciò significa che l’inglese è la lingua ufficiale per i viaggi aerei.
Rimasti sopresi, allora continuate a seguire il nostro Blog per ulteriori curiosità sul mondo anglosassone.
A presto British Institutes Firenze!